Connettiti con noi

Business

Squadra che vince… Samsung e Juventus rinnovano la partnership

Dal Samsung District di Milano annunciato il rinnovo della collaborazione con il club bianconero per altri tre anni. E svelano il video a 360° dei festeggiamenti post scudetto

Si rinnova la partnership tra Samsung Italia e la Juventus. L’annuncio è stato dato a Milano nel corso di una conferenza stampa che ha visto anche la presenza del tecnico Massimiliano Allegri e del presidente di Samsung Italia Carlo Barlocco. L’azienda, leader nel mercato dell’elettronica di consumo, e il club bianconero hanno rinnovato l’intesa per altri tre anni. L’accordo prevede attività di marketing e comunicazione quali presenza del brand Samsung allo stadio e al Juventus Training Center, attività su canali digital e social delle due aziende e attività promozionali dedicate ai tifosi bianconeri. “Siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con Juventus che ci consentirà di pianificare e sviluppare congiuntamente diverse attività rivolte ai consumatori e, in particolare, ai tifosi bianconeri”, ha commentato Carlo Barlocco. “La passione per lo sport è da sempre uno degli elementi che contraddistinguono la filosofia di Samsung che sostiene il talento dei più giovani attraverso una serie di valori basati sull’idea dell’impresa come team affiatato: il gioco di squadra per raggiungere il traguardo, la valorizzazione delle capacità personali, la volontà di accettare il rischio e la sfida”.

Una delle prime iniziative legate al rinnovo della partnership è quella che ha visto impegnati i giocatori della Juventus durante i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto. Al termine dell’ultima partita del campionato di Serie A, Buffon e compagni hanno realizzato un video a 360° con l’ecosistema dei prodotti Samsung Mobile tra cui i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, la fotocamera Gear 360 per offrire la possibilità a tutti i tifosi di vivere un’esperienza unica e coinvolgente condividendo in prima persona la gioia del loro trionfo. Il video è disponibile qui sotto:

Credits Images:

Giorgio Ricci, Head of Global Partnership and Corporate Revenues di Juventus, accanto a Carlo Barlocco (al centro) e Massimiliano Allegri (destra)