Signorvino sbarca in Francia: primo store a Parigi dall’1 dicembre

Dopo l’apertura a Praga, l’insegna enogastronomica della famiglia Veronesi inaugurerà il suo primo store nella capitale francese: tre piani in un palazzo a pochi passi da Notre-Dame

Signorvino-Luca-Pizzighella-Federico-VeronesiDa sinistra, Luca Pizzighella e Federico Veronesi, rispettivamente General Manager e proprietario di Signorvino

Inizia l’espansione internazionale di Signorvino, l’ormai celebre insegna enogastronomica italiana fondata nel 2012 da Sandro Veronesi (Gruppo Calzedonia). A poche settimane dall’apertura del primo store all’estero (Praga, Repubblica Ceca), il 1° dicembre ci sarà l’inaugurazione di Signorvino Parigi.

Dentro Signorvino Parigi

L’insegna occuperà tre piani più dehor di un palazzo in Place Saint Michel, nel cuore del quartiere Latino della capitale francese, a pochi passi dalla Cattedrale di Notre-Dame. Signorvino manterrà la sua apprezzata formula, che unisce una cantina che può contare su oltre 2 mila referenze e su una proposta gastronomica che parte dalle eccellenze territoriali, per dar vita a un menù che omaggia la qualità e i sapori della tradizione italiana. Così come in Italia e a Praga, anche a Parigi sono previsti eventi a tema, degustazioni, incontri con i produttori.

“Con l’apertura di Parigi concludiamo simbolicamente un intenso ‘viaggio nel gusto’, cominciato qualche mese fa al Vinitaly di Verona”, ha commentato Federico Veronesi, proprietario di Signorvino, insieme alla sua famiglia. “Siamo sempre alla ricerca di nuovi sapori e felici di portare con noi le eccellenze del nostro territorio. Per questo abbiamo scelto di mantenere gli attuali fornitori anche per i punti vendita all’estero, perché pensiamo che l’originalità e l’autenticità della cucina e della produzione vitivinicola italiana rappresentano non solo un fattore vincente, ma anche un valore che portiamo dentro e che vogliamo raccontare in giro per il mondo”.

Il Viaggio nel gusto di Signorvino

Il Viaggio nel gusto proposto da Signorvino è un percorso iniziato con la ricerca di produzioni virtuose e felici espressioni della viticoltura italiana, con l’obiettivo di costruire un itinerario in grado di raccontare storie di coraggio e passione, il tutto nel segno della piena comprensione narrativa e gustativa. “Signorvino ormai rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati di enogastronomia e per tutti coloro i quali abbiano la curiosità di scoprire questo magico mondo con facilità, divertendosi e sperimentando il meglio della produzione italiana”, ha aggiunto Federico Veronesi. “Viaggio nel gusto è un vero e proprio manifesto di Signorvino, un concept che consente d’esprimere la nostra voglia di esplorare l’incredibile patrimonio enogastronomico del nostro Paese”.

© Riproduzione riservata