Connettiti con noi

Business

Pubblicità: l’on line cresce del 20%

Le stime di Roberto Binaghi, presidente di IAB Italia, anticipano il Forum che si terrà a Milano il 3 e 4 novembre. In aumento gli investimenti di big spender, ma anche di medie e piccole imprese

architecture-alternativo

Alla vigilia dello IAB Forum, il più importante evento italiano dedicato alla comunicazione digitale e alla pubblicità on line, a Milano i prossimi 3 e 4 novembre, il presidente di IAB Italia anticipa dati molto significativi. Secondo Roberto Binaghi, la crescita dell’advertising on line nel 2010 si attesterà al 20%, e non al 15% come stimato in precedenza . Il ritorno della crescita a doppia cifre, dopo un 2009 che aveva visto un misero +6,4%, è molto importante per il settore. Il balzo di quest’anno – spiega Binaghi – “ci porta a raggiungere la soglia psicologica del miliardo di fatturato e rappresenta il segno del radicamento dell’on line tra gli altri media”. Se infatti la rete era prima considerata un’investimento di nicchia, a cui erano destinate solo risorse “extra”, ora rientra a pieno titolo all’interno della pianificazione generale, non più strumento accessorio, ma parte di un discorso globale.E la crescita della pubblicità on line è trasversale, riguarda tutti i settori e le diverse tipologie di investitori. Cresce sia tra i “big spender”, i grandi marchi dell’auto, della finanza e delle telecomunicazioni, che percepiscono come sempre più affidabile la Rete, come tra le medie imprese, allettate dai costi minori dell’on line, ma anche nel variegato universo delle micro imprese e delle partite on line.

Credits Images:

Roberto Binaghi, presidente di IAB Italia