Poltrona Frau prende il controllo di KJ Ryan e cresce in Uk

Lo storico brand italiano punta a dare vita al più grande polo europeo specializzato nella produzione di interni per auto di alta gamma e su misura

Poltrona Frau prende il controllo di KJ Ryan e cresce in Uk© Poltrona Frau

Poltrona Frau, marchio storico del design italiano parte del gruppo Haworth Lifestyle, ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza di KJ Ryan, azienda britannica nota per lo sviluppo e la produzione di componenti per interni di automobili di lusso. L’annuncio è a suo modo epocale perché si tratta della prima operazione all’estero dell’azienda italiana in 112 anni di attività.

Attraverso questa operazione la società britannica confluirà nella divisione Interiors in Motion di Poltrona Frau. L’obiettivo è ambizioso: rafforzare la propria presenza sul mercato britannico – che assieme a quello italiano copre oltre l’80% del settore delle auto di lusso – e dare vita al principale polo europeo specializzato nella produzione di interni d’auto di alta gamma e su misura. La nuova realtà avrà un fatturato di circa 120 milioni di euro, tre stabilimenti produttivi – a Tolentino (Mc) e Montegranaro (Fm) in Italia e a Coventry nel Regno Unito – e circa 600 dipendenti, con importanti prospettive di crescita.

“Con l’acquisizione di KJ Ryan rafforziamo in modo significativo la nostra capacità di collaborare con le principali case automobilistiche nella progettazione, nello sviluppo e nella fornitura di interni di altissimo livello in uno dei mercati più importanti al mondo per le auto di lusso”, ha dichiarato il Ceo di Poltrona Frau Interiors in Motion, Ervino Riccobon.

© Riproduzione riservata