Per BipMobile nessuna violazione del marchio

Il Tribunale di Milano riconosce il legittimo utilizzo di brand, slogan e denominazione sociale del nuovo operatore telefonico italiano

Piena titolarità del marchio per l’operatore telefonico bipMobile. È quanto stabilito dal Tribunale di Milano – Sezione specializzata in materia d’impresa – che, con l’ordinanza del 13 novembre, ha pienamente riconosciuto il brand bipMobile, scelto dall’omonimo operatore di telefonia low cost. L’azienda, nata a marzo 2012 e presentatasi al pubblico lo scorso settembre, può così utilizzare in modo legittimo e in ogni contesto sia la denominazione sociale che lo slogan ‘Be Smart, Be BIP’, utilizzato nella propria campagna pubblicitaria.L’uso di brand, slogan e denominazione sociale bipMobile – si spiega in una nota stampa – era stato incautamente posto in dubbio da una società milanese specializzata nelle attività di consulenza a imprese concorrenti al nuovo operatore bipMobile. In seguito, l’operatore telefonico low cost aveva chiesto l’intervento del Tribunale, attraverso un procedimento d’urgenza, per ottenere il legittimo riconoscimento del marchio. Il giudice ha stabilito che bipMobile ha il diritto di utilizzare il proprio marchio “inedito, originale e contraddistinto da chiari segni innovativi”, rigettando ogni contraria istanza volta a negarne l’uso e fermare la campagna pubblicitaria in corso. La controparte è stata condannata a rifondere le spese di giudizio.

Chi c’è dietro bip Mobile

© Riproduzione riservata