La televisione italiana è sempre più social

I risultati della Nielsen Social Content Ratings sui primi due mesi dell’anno: +97% delle interazioni sui programmi televisivi

La social tv italiana registra numeri sempre in crescita: +97% nei primi due mesi del 2020, per un coinvolgimento pari a 32 milioni di italiani ogni mese. Lo riportano i dati della Nielsen Social Content Ratings. I generi maggiormente coinvolti a febbraio sono naturalmente lo sport (58% dei commenti), seguito dall’intrattenimento (24%, Festival di Sanremo compreso), talent e reality show (14%).

In totale, a febbraio si sono registrate 135 milioni di interazioni, che vedono in testa Rai1 (34,7 milioni), seguita da Sky Sport (33,7 milioni) e Canale 5 (23,2 milioni). A febbraio è stata completata da Nielsen la nuova edizione dell’indagine trimestrale con cui monitora il numero e le caratteristiche demografiche degli italiani che commentano e seguono i contenuti video attraverso i social network: la crescita, rispetto allo stesso periodo 2019, è nell’ordine del +30%.

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