Tv: Disney e Amazon insieme per pubblicità più mirate e intelligenti

L’alleanza tra Amazon Ads e Disney Advertising integra tecnologie e dati per campagne più efficaci su Disney+, ESPN e Hulu

Tv: Disney e Amazon insieme per pubblicità più mirate e intelligenti© Shutterstock

Disney Advertising e Amazon Ads stringono un’alleanza strategica che promette di cambiare il panorama della pubblicità digitale. Al centro dell’accordo c’è l’integrazione tra il Real-Time Ad Exchange (Drax) di Disney e Amazon Dsp, una sinergia pensata per offrire agli inserzionisti accesso diretto all’inventory premium delle piattaforme Disney, tra cui Disney+, Espn e Hulu.

Grazie a questa collaborazione, gli inserzionisti potranno usufruire di soluzioni avanzate come Magic Words – il sistema proprietario di contextual targeting di Disney – e, in prospettiva, del collegamento a Disney Select, il data offering integrato della società. La combinazione delle tecnologie permetterà di offrire campagne pubblicitarie altamente personalizzate, sfruttando gli insight unificati di entrambe le aziende.

Un altro tassello importante dell’accordo è la possibilità di combinare i dati di audience di Disney con quelli di navigazione, streaming e acquisto di Amazon Ads. Questo sarà possibile attraverso l’integrazione tra Amazon Publisher Cloud (Apc), che si basa sulla tecnologia Aws Clean Rooms, e Disney Compass, la piattaforma di data collaboration di Disney.

L’obiettivo è fornire un’unica interfaccia per le funzionalità di planning, activation e misurazione. La nuova integrazione sarà attiva nei prossimi mesi con una selezione di inserzionisti. Intanto, l’inventory di Disney+ è già disponibile tramite Amazon Dsp in otto mercati europei: Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Turchia e Regno Unito.

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