Matilda De Angelis nuova brand ambassador di illycaffè

L’attrice italiana protagonista della nuova campagna di comunicazione ‘La Qualità Ama i Dettagli’, in onda dal 10 settembre

Matilda-De-Angelis-illycaffè

Illycaffè, azienda leader nel caffè di alta qualità sostenibile, annuncia una nuova campagna che ha come brand ambassador l’attrice internazionale Matilda De Angelis.

La campagna, ideata con la regia del regista danese Martin Aamund e che sarà in onda dal 10 settembre, ruota attorno al concetto chiave La Qualità Ama i Dettagli, raccontando un caffè di qualità superiore reso unico dai dettagli che ne fanno la differenza.

Lo spot illy con Matilda De Angelis

Lo spot racconta il viaggio del caffè illy e si apre nell’atmosfera del laboratorio illy di Trieste dove, tra manoscritti, sacchi di caffè e rappresentazioni botaniche, Matilda De Angelis accoglie lo spettatore, guidandolo in un percorso alla scoperta di tutti i dettagli che rendono illy unico.

Scena dopo scena lo spettatore viaggia, dal chicco alla tazzina, dalle piantagioni fino ai caffè illy, scoprendo le diverse componenti d’eccellenza necessarie per realizzare il caffè, partendo proprio dal primo e fondamentale passaggio: la selezione. Un processo lungo ed elaborato che ha inizio già nelle piantagioni, dove viene ricercato solo l’1% delle migliori Arabica, provenienti da più di 30 nazioni nel mondo, e prosegue nei laboratori illy, in cui solo i chicchi di caffè con zero difetti, vengono selezionati per creare un blend unico.

La cura, con grande dovizia di particolari, è il fil rouge della campagna come emerge sia dalle tecniche di ripresa video che dalle ambientazioni rigorose e simmetriche, sia, soprattutto, dal racconto emozionante e senza tempo di quello che per illy è il suo significato più profondo: un’instancabile ricerca quotidiana della qualità, lungo tutta la filiera, dalla produzione al consumo.

Dopo aver viaggiato tra i filari di lussureggianti piante di caffè, laboratori e banchi di lavoro, il pubblico della campagna approda infine in un elegante caffè illy. Qui un barista offre una tazzina di caffè a Matilda De Angelis, che dopo aver bevuto un sorso rivela allo spettatore, quasi in un sussurro, il segreto della sua bontà: la qualità ama i dettagli.

“Dalla selezione dei migliori chicchi a un rivoluzionario sistema di conservazione brevettato, fino ad arrivare a una tazzina appositamente studiata per esaltare il gusto del caffè: per noi di illy la cura dei dettagli è la misura della passione e dell’amore che mettiamo nelle cose”, afferma Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè. “L’obiettivo di questa campagna è proprio dare un volto agli aspetti più minuziosi e importanti che curiamo ogni giorno dietro le quinte per offrire alle persone il nostro miglior caffè e siamo felici di farlo con Matilda de Angelis, che da sempre porta avanti nel suo lavoro di attrice, un costante impegno per regalare al pubblico il meglio di sé”.

© Riproduzione riservata