Marcolin: Pai Partners valuta la vendita per 1,35 miliardi di euro

Secondo indiscrezioni, il fondo che controlla la società dell’eyewear da 11 anni, sarebbe in cerca di possibili acquirenti strategici

Marcolin

Nessun commento dai diretti interessati, ma l’indiscrezione lanciata da Bloomberg punta i riflettori sulla multinazionale dell’eyewear Marcolin, che potrebbe passare di mano per una cifra superiore al miliardo di euro.

Secondo la testata finanziaria, infatti, l’attuale proprietà – il fondo Pai Partners, che detiene il 78,4% di Marcolin – starebbe valutando possibili acquirenti strategici per l’azienda bellunese, che potrebbe essere valutata 1,35 miliardi di euro. Difficilmente i fondi investono a lungo termine nelle aziende; sarebbe naturale, quindi, valutare una vendita per Marcolin, detenuto da Pai Partner ormai da 11 anni.

È vero anche che, si precisa in un articolo del Corriere della Sera, il settore dell’eyewear, seppur in crescita, è attraversato da un clima di prudenza a causa delle incertezze economiche e geopolitiche attuali, che potrebbero scoraggiare possibili investitori.

© Riproduzione riservata