L’italiana FormatLab scelta dall’European Banking Authority (Eba)

L’autorità bancaria europea si è affidata all’emergente content factory per ideare e produrre un video che celebra i dieci anni dalla nascita dell’ente

Dopo realtà importanti come Eni, Banca Intesa, Amundi, Banca d’Italia e Cassa Depositi e Prestiti, un altro importante traguardo per FormatLab. Fondata solo nel 2017, la content factory milanese è stata scelta, infatti, dall’European Banking Authority (Eba) per ideare e produrre il video che celebra i 10 anni dalla nascita dell’autorità. Si tratta di un cortometraggio – disponibile in fondo all’articolo – che ripercorre le tappe fondamentali che hanno portato il sistema bancario europeo a “parlare con una sola lingua” armonizzando regole, procedure e definizioni tra tutti i protagonisti del credito continentale.

“Per noi è stato un vero onore essere scelti, tra tutte le società europee, per produrre l’unico video che celebra uno degli anniversari più importanti dell’Europa unita”, racconta Marco Cobianchi, fondatore di FormatLab ed ex responsabile della redazione economica del settimanale Panorama. “Abbiamo condensato in poco più di tre minuti gli eventi che hanno cambiato il volto bancario del continente che, se oggi è più solido e meno soggetto a rischi di crisi, lo si deve proprio alle regole dell’Eba. L’orgoglio è doppio se penso che la scelta è caduta su una società italiana, giovane ma già con un track record eccezionale”.

© Riproduzione riservata