Iliad oltre gli 800 milioni di fatturato (+19%)

Continua la crescita dell’operatore di telecomunicazioni, che supera gli 8,5 milioni di utenti e una quota di mercato del 10%

Un fatturato di 802 milioni di euro, in crescita del 19% sull’anno precedente, e un EbitDaal positivo per il primo anno a 80 milioni di euro. Sono i numeri che attestano il buon momento dell’operatore di telecomunicazioni Iliad, che ha chiuso il 2021 in Italia con una crescita economica che va di pari passo con l’aumento del numero di clienti: lo scorso anno erano già oltre 8,5 milioni gli utenti attivi pari a una quota di mercato superiore al 10%.

Ingenti anche gli investimenti, che nel 2021 sono stati pari a 413 milioni di euro e principalmente destinati all’implementazione della propria infrastruttura di rete radio mobile in tutto il Paese. A oggi iliad è presente in Italia con oltre 3.500 punti vendita tra cui: 25 flagship store, più di 1.200 iliad Corner (con anche le Simbox diffuse presso la Gdo) oltre 2 mila iliad Express nei supermercati, grande distribuzione e book store, e più di 350 iliad point in edicole e tabaccherie.

© Riproduzione riservata