Connettiti con noi

Business

«Esselunga chiuderà il 2014 con il -30%»

Caprotti, il fondatore della catena di supermercati: «C’è una deflazione del 2% e ormai si vende il 40% in promozione». La crisi spinge gli italiani a comprare i prodotti meno cari

architecture-alternativo

La crisi rende la vita difficile anche alla grande distribuzione organizzata: è quanto accade a Esselunga, catena italiana di supermercati fondata da Bernardo Caprotti.

In occasione dell’apertura del nuovo punto vendita al Galluzzo, Firenze, l’imprenditore ha commentato la situazione di disagio, dichiarando che Esselunga chiuderà il 2014 con il -30% di ricavi. L’apertura di Esselunga a Galluzzo, come riporta Il Corriere della Sera, arriva dopo 15 anni di travaglio tra lungaggini burocratiche e lavori di cantiere.

«C’è una deflazione del 2%», commenta il patron, «e ormai si vende il 40% in promozione. La gente compra uova, farina, acciughe e non la roba cara. Quindi fare gli euro alla cassa non è facile. La nostra chiusura non sarà brillante».

Credits Images:

© Giuseppe Cacace/ Afp/ Getty Images

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing