Amuchina e Infasil da Angelini Pharma a Fater

Il trasferimento del ramo d'azienda sarà effettivo dal 1° gennaio 2026

Amuchina e Infasil da Angelini Pharma a FaterIl Campus Fater che da gennaio accoglierà anche i lavoratori di Amuchina e Infasil

L’accordo è fatto: il ramo d’azienda comprensivo dei brand Amuchina e Infasil sarà trasferito da Angelini Pharma – azienda farmaceutica internazionale parte del Gruppo Angelini Industries – a Fater, joint venture paritetica tra Angelini Industries e Procter & Gamble, leader nel mercato dei prodotti assorbenti per la persona e key player nel mercato europeo dei prodotti per la cura della casa e dei tessuti. Si tratta di un’operazione di significativa rilevanza strategica per entrambe le aziende, con l’obiettivo di valorizzare al meglio due brand storici e ad alta riconoscibilità sul mercato.
Il trasferimento, che sarà effettivo a partire dal 1° gennaio del 2026, prevede il coinvolgimento del personale attualmente impegnato in modo prevalente nella loro gestione, riconoscendo il valore delle competenze e dell’esperienza maturate nel tempo. L’operazione, che includerà gli asset connessi ai due marchi, mira a garantire la massima continuità operativa verso il mercato e i clienti.

Le ragioni alla base del trasferimento di Amuchina e Infasil

Il trasferimento dei brand Amuchina e Infasil si inserisce nella strategia di sviluppo globale di Angelini Pharma che prevede di mantenere un focus su Consumer Healthcare e di investire in Specialty Care con particolare riferimento alla Brain Health. Inoltre, grazie al trasferimento a Fater, i due marchi potranno beneficiare di nuove opportunità di sviluppo e crescita grazie alla forte coerenza con il modello operativo e il solido posizionamento di Fater nel mercato consumer.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata