Connettiti con noi

Business

Al lavoro per un etichetta “Made in Italy”

Il Ministero dello Sviluppo economico punta a dare una spinta al regolamento sull’etichettatura obbligatoria di origine, arenato da tempo in Europa

architecture-alternativo

Un’etichetta di tracciabilità Made in, “rispettoso dell’Unione europea” e che possa identificare agevolmente i prodotti provenienti dall’Italia. È il progetto allo studio al Ministero dello Sviluppo economico che, come riportato da pambianconews.com, punta a dare una forte spinta al regolamento sull’etichettatura obbligatoria di origine, arenato da tempo in Europa a causa del veto dei Paesi del nord Europa. “Il made in Italy resta una delle priorità del governo e quest’anno abbiamo stanziato altri 100 milioni di euro circa nell’ambito del piano straordinario del made in Italy”, ha sottolineato il sottosegretario Ivan Scalfarotto in occasione dell’assemblea dei soci 2016 di Smi-Sistema moda Italia.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing