Coim acquisisce il 100% della spagnola Neoflex

Coim-Giuseppe-Librandi

Coim, multinazionale italiana che produce specialità chimiche, ha annunciato l’acquisizione del 100% delle quote della società spagnola Neoflex, di cui era socio di maggioranza dal 2021.

Nata ad Elche, in Spagna, nel 1969, Neoflex è un’azienda specializzata nel settore degli adesivi poliuretanici monocomponente, bicomponente e Reactive Hot Melt per l’industria. Le soluzioni di Neoflex trovano impiego in numerose lavorazioni, in particolare nell’industria del legno-arredo, delle costruzioni, del tessile e dell’automotive.

“L’acquisizione della quota di controllo effettuata nel 2021 ha consentito a Coim di rafforzare la propria presenza nel mercato degli adesivi poliuretanici, integrando a valle i poliesteri di Coim e sfruttando numerose sinergie con Neoflex, anche nell’ambito dello sviluppo di soluzioni a basso impatto ambientale”, spiega Giuseppe Librandi, presidente e Ceo di Coim.  “Con il completamento dell’acquisizione riusciremo ancor più a dare slancio ai numerosi progetti, sia commerciali che tecnici, aperti a livello globale. Siamo solo alla prima fase di un piano di crescita che ci vedrà impegnati anche nei prossimi anni con importanti investimenti in questo ambito”.

© Riproduzione riservata