Connettiti con noi

Business

Adidas veste l’Italia del rugby

Dopo dieci anni di partnership con Kappa, è ora il gruppo tedesco il nuovo sponsor tecnico di tutte le nazionali azzurre del mondo ovale. Siglato un accordo fino al 2017

Terminata dopo dieci anni la partnership tra Kappa e la Federazione Italiana rugby, il mondo della palla ovale tricolore cambia maglia: scelto adidas come nuovo sponsor tecnico. Il brand a tre strisce vestirà tutte le nazionali azzurre, dentro e fuori dal campo, e lancerà dopo l’estate una collezione lifestyle dedicata all’Italia del rugby. L’accordo, che durerà fino al 2017, prevede anche la produzione del pallone ufficiale da gara. Le nuove divise azzurre con le tre strisce saranno presentate a settembre e faranno il loro esordio in campo nei Cariparma Test Match di novembre.

«Siamo entusiasti di accogliere adidas nel panel degli sponsor della FIR – ha dichiarato il presidente della Federazione Italiana rugby Giancarlo Dondi – certi che un partner di così grande prestigio rappresenterà per noi un nuovo, fondamentale strumento di promozione e divulgazione del rugby nel nostro Paese, contribuendo ad avvicinare ulteriormente la Nazionale agli appassionati ed agli sportivi italiani». «La scelta del rugby non è casuale perché rappresenta il coronamento di un lavoro iniziato anni fa nel mondo della palla ovale e ci permette di associare le tre strisce a una squadra che è incredibilmente amata e rispettata dagli sportivi italiani per la capacità di incarnare valori fondamentali per adidas come passione, autenticità e lealtà» ha dichiarato Jean-Michel Granier, amministratore delegato adidas Italy.

Per il marchio tedesco il rugby ha un ruolo centrale nelle strategie di sports marketing, visto che uno dei principali asset a livello mondiale sono gli All Blacks campioni del mondo. Adidas è inoltre presente nei club neozelandesi del Super 15 e del Munster ma anche a fianco di campioni come Dan Carter, Richie McCaw, Ma’ Nonu, Ronan O’Gara, Felipe Contepomi, Bryan Habana. Nutrita la rappresentanza adidas anche fra gli azzurri: il capitano Sergio Parisse, Mauro e Mirco Bergamasco, Tommaso Benvenuti, Gonzalo Canale e Martin Castrogiovanni.

Credits Images:

Giancarlo Dondi, presidente della Federazione Italiana rugby e Jean-Michel Granier, amministratore delegato adidas Italy