Connettiti con noi

People moving

Rossella Carrara da Costa Crociere a Saipem

architecture-alternativo

Saipem comunica che Rossella Carrara ha assunto il ruolo di direttore External Communication and Brand Management. A diretto riporto dell’amministratore delegato, Alessandro Puliti, Carrara avrà l’incarico di definire le strategie di corporate communication e di sviluppo dell’immagine e della reputazione aziendale. Nello specifico, coordinerà le attività di relazioni con i media, le digital Pr, la crisis communication ed elaborerà le strategie per la gestione dell’immagine e dell’identità aziendale.

Il profilo di Rossella Carrara

Rossella Carrara ha alle sue spalle oltre 25 anni di esperienza in Comunicazione e Public Affairs come consulente strategico a supporto di società multinazionali in diversi settori. Prima di entrare in Saipem, ha ricoperto il ruolo di Vice President Corporate Relations and Sustainability del Gruppo Costa, leader europeo nel settore crocieristico e parte del gruppo americano Carnival Corporation, per il quale ha gestito le attività di comunicazione, relazioni istituzionali e sostenibilità a livello globale.

In precedenza, è stata Deputy Managing Director di Apco Worldwide in Italia, dove era responsabile delle attività di public affairsstakeholder engagementcorporate responsibility e comunicazione, a livello nazionale e internazionale. Prima di Apco è stata Senior Director di Burson Marsteller, seguendo, in particolare, la comunicazione corporate e di crisi.