Connettiti con noi

People

Nuove nomine nel Gruppo Fedrigoni

Si potenzia il top management dell’azienda di carte speciali con Monica Magrì, Fulvio Capussotti e Alessandro Baroni

Nuovi ingressi nel Gruppo Fedrigoni, società specializzata nella produzione di carte speciali per packaging, etichette, stampa, ologrammi e carte di sicurezza. Nell’ottica di potenziare il top management con profili di esperienza internazionale in grado di traghettare il gruppo verso obiettivi di consolidamento e di crescita, sono entrate in azienda tre prime linee che riportano direttamente al nuovo amministratore delegato, Marco Nespolo, in Fedrigoni da novembre in seguito all’acquisizione da parte di Bain Capital.

Monica Magrì è la Chief HR Officer. Una laurea in Scienze politiche e diversi master all’estero, vanta precedenti esperienze nella gestione delle risorse umane in grandi realtà come Cerved Group, AllianzGI, Pioneer, Ferrero, Sifi Group. Fulvio Capussotti è Managing Director della divisione Pressure Sensitive Labels. Dopo la laurea al Politecnico di Torino, Capussotti ha lavorato in Solvay e successivamente in Alhstrom-Munskio, dove è arrivato a ricoprire la carica di Executive Vice President. Alessandro Baroni, laureato all’Università Bocconi, è l’attuale Corporate Development Director. Viene dal mondo della finanza e della consulenza: Doughty Hanson, PriceWaterhouseCooper.

Inoltre la divisione Paper è stata rafforzata con l’ingresso, tra gli altri, di due manager di comprovata esperienza. Mario Naldini, laureato al Politecnico di Torino, è Operations Director, dopo una carriera di successo in Prometeon, Pirelli, Deutsche Aerospace. Il nuovo General Manager di Fabriano è invece Jacques Joly, personaggio ben noto tra gli addetti ai lavori per avere ricoperto lo stesso ruolo in due aziende di spicco nel settore delle carte di pregio, del colore e dell’arte, le francesi Canson e Pebeo.

Credits Images:

Da sinistra, Monica Magrì, Fulvio Capussotti e Alessandro Baroni