Connettiti con noi

People

Jacopo Venturini nuovo Ceo di Valentino

Il manager, al terzo ritorno nella Maison, assumerà l’incarico dal prossimo 1° giugno. Prenderà il posto di Stefano Sassi

Un nuovo Ceo per la maison Valentino dopo 14 anni targati Stefano Sassi. Il manager, che dopo diverse indiscrezioni lascia l’azienda di cui era amministratore delegato dal 2006 (quando i ricavi si fermavano a 240 milioni di euro, oggi superano 1,2 miliardi), lascerà l’incarico a fine mese e al suo posto arriverà Jacopo Venturini.

Per Venturini, che ha iniziato la sua importante carriera come buyer alla Rinascente, si tratta del terzo ritorno in Valentino. Nell’azienda prima come Womenswear e Menswear Brand Manager, Venturini è passato nel 2005 in Prada, dove è rimasto fino al 2008 per tornare in Valentino chiamato da Sassi come Wear Collection Director e Retail Image Director. Nel 2015 il passaggio in Gucci come vice presidente Merchandising e Global Market.

“Sono molto felice del mio ritorno per la terza volta in Valentino, la maison italiana che rappresenta il mio primo love affair nella moda”, ha dichiarato Veturini in una nota. “Valentino, per me, significa heritage e al contempo il futuro, sarà un piacere lavorare fianco a fianco con Pierpaolo (Piccioli, ndr)”.

Credits Images:

(foto Getty Images)