Connettiti con noi

People moving

Benedetta Galbiati entra in Notorious Pictures

Benedetta Galbiati Notorious Pictures

Notorious Pictures ha annunciato l’ingresso di Benedetta Galbiati nella società nel ruolo di Head of Scripted Series Development & Production.

La carriera di Benedetta Galbiati

Galbiati ha maturato una esperienza più che decennale nel settore televisivo iniziando la sua carriera all’Osservatorio internazionale della Tv di Mediaset, come analista di contenuti e trend di mercato. Nel 2003 inizia la sua relazione con Endemol Italia come consulente per le acquisizioni di scripted formats . Nel 2004 diventa responsabile delle acquisizioni scripted e assistente del direttore fiction, cominciando anche a occuparsi di produzione: è stata Story-Editor e Producer inizialmente di sitcom e successivamente di serie prime-time, prodotte sia per Rai che per Mediaset. Nel 2018 è nominata Head of Scripted di Endemol Shine Italy, rifonda il dipartimento dandogli linee editoriali allineate con le nuove sfide e opportunità poste da un mercato audiovisivo ormai globalizzato.

Dal marzo 2022 a oggi è stata Head of International Development di Lux Vide. Assunta con l’obiettivo di rafforzare le competenze manageriali e strutturare il Dipartimento editoriale con focus specifico sulla produzione di serialità, nonché di ampliare le collaborazioni con talenti (sceneggiatori, registi, producer) esterni all’azienda, si insedierà in Notorious Pictures a partire dai primi di maggio con il ruolo di Head of Scripted Series Development & Production.