Connettiti con noi

People

Andrea Cortese Chief Marketing & Digital Officer di Alpitour

Al manager ex Ferrero, Costa Crociere e Schibsted la nuova divisione a diretto riporto del presidente e a.d. Gabriele Burgio

architecture-alternativo

Va ad Andrea Cortese l’incarico di Chief Marketing & Digital Officer del gruppo turistico Alpitour. Con questa nomina si crea quindi una nuova direzione in riporto diretto al presidente e a.d. Gabriele Burgio.

Cortese, 39 anni, dopo la laurea in Economia aziendale alla Bocconi di Milano, avvia la sua carriera nell’ambito del marketing e dell’innovazione per il gruppo Ferrero, ad Alba, proseguendo con ruoli di crescente responsabilità che lo hanno visto a capo di progetti internazionali, in Germania prima e in Russia dopo per il lancio della Nutella. Nel 2011 entra a far parte di Costa Crociere come direttore all’interno della funzione di Corporate Marketing e nel 2014 viene nominato direttore Marketing Italia. La sua più recente esperienza lo ha visto Marketing Director in Subito, InfoJobs e Pagomeno, piattaforme per la compravendita e il recruitment online della sede italiana di Schibsted Media Group.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing