Connettiti con noi

Business

Wpp: ricavi a +6% nel secondo trimestre

Il gruppo Uk di adv e comunicazione chiude il semestre 2010 con un utile operativo di 340,2mln di sterline

architecture-alternativo

«La crescita per l’intero anno potrebbe superare il 3%». È quello che ha affermato Martin Sorrell, il ceo di Wpp, uno dei maggiori gruppi britannici di pubblicità e comunicazione che controlla brand come Young&Rubicam, Hill Knowlton, Burson Marsteller, in un’intervista al canale Class Cnbc alla luce dei risultati più che positivi raggiunti nell’ultimo semestre. Soltanto nel secondo trimestre infatti, Wpp ha registrato una crescita dei ricavi del 6%: a fine maggio il gruppo raggiunge una crescita del 2,1%, a fine giugno del 2,5% e a luglio tocca una crescita del 7%. Sempre a fine giugno il fatturato consolidato dell’azienda guidata da Sorrell si è attestato a 4,08mld di sterline, in aumento del 3,5% rispetto al primo semestre 2009, con un utile operativo di competenza di 150,8mln di sterline (+39,1). Per il futuro, il gruppo d’Oltremanica prevede una scenario di lenta crescita, soprattutto nei mercati più maturi come Usa, Gran Bretagna e Asia. Nel corso dell’intervista Sorrell ha dichiarato che attualmente i grandi network americani stanno vivendo una fase di espansione del mercato adv e ha aggiunto che la giusta chiave per un buon rilancio del mercato globale starebbe nella spinta nel marketing da parte degli investor con piani leggermente meno conservativi.

Credits Images:

Martin Sorrell

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing