Connettiti con noi

Business

Deutsche Bank riorganizza l’International Private Bank in Italia

Le nuove responsabilità di Francesco Vigorita, Eleonora Perotti, Andrea Scaccabarozzi e Valeria Altomare all’interno della divisione dell’istituto tedesco

Da sinistra, Francesco Vigorita, Eleonora Perotti, Andrea Scaccabarozzi e Valeria Altomare

Deutsche Bank ha annunciato il completamento del nuovo assetto organizzativo della International Private Bank Italy, la divisione guidata da Roberto Coletta che unisce le attività di banca commerciale, focalizzandosi su tre aree strategiche – Bank for Entrepreneurs, Consumer House e Premium Bank – strutturate per crescere come punto di riferimento per gli imprenditori e le loro famiglie, per la clientela affluent, nel settore del credito al consumo e dei pagamenti.

L’ultimo tassello del percorso di trasformazione si concentra sulla Premium Bank, che, sotto la guida di Francesco Vigorita, mette insieme in un’unica proposition le attività degli sportelli sul territorio, il coverage della clientela affluent e i servizi dedicati alle small cap. La nuova organizzazione, basata sulle aree Retail & Affluent Bank, affidata ad Eleonora Perotti, e Commercial Clients, guidata da Andrea Scaccabarozzi, è pensata per creare sinergie e accelerare il percorso di crescita, mettendo a fattor comune le competenze distintive di Deutsche Bank, in coerenza con la revisione del presidio fisico del territorio, che punta su modelli di filiale coerenti con i più elevati standard di servizio.

Valeria Altomare assumerà inoltre la responsabilità del Private Banking, con l’obiettivo di estrarre maggior valore da un mercato in forte crescita attraverso la creazione di una struttura dedicata. Il Private Banking di Deutsche Bank si concentrerà sui clienti privati con patrimonio compreso tra 500 mila e 2 milioni di euro e sarà caratterizzato da un modello di servizio a tutto tondo basato su un presidio territoriale dedicato, che integrerà la gestione del patrimonio individuale con le soluzioni aziendali, in coerenza con il profilo del cliente imprenditore. I clienti con un patrimonio superiore ai 2 milioni di euro continueranno a essere gestiti dal Wealth Management.

Nella nuova organizzazione della International Private Bank Italy restano sostanzialmente invariate le strutture della Bank for Entrepreneurs e della Consumer House, guidate rispettivamente da Claudio Detti e da Marzio Pividori.

Credits Images:

Da sinistra, Francesco Vigorita, Eleonora Perotti, Andrea Scaccabarozzi e Valeria Altomare