Connettiti con noi

Attualità

Made in Italy: un ponte tra neolaureati e mondo del lavoro

Torna l’iniziativa che ogni anno premia i giovani e le tesi più brillanti sul tema dell’eccellenza italiana in diversi settori. In palio 9 borse di studio e 4 tirocini in azienda

C’è tempo fino al 10 gennaio 2021 per presentare la propria candidature alla nuova edizione dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo, iniziativa che ogni anno premia i giovani e le tesi più brillanti sul tema del Made in Italy e dell’eccellenza italiana in diversi settori: dall’industria farmaceutica e la meccatronica all’innovazione digitale, dalla moda e il design, all’energia e lo sport, il food e la Gdo, fino alla valorizzazione e internazionalizzazione delle imprese italiane. Nel corso degli anni il progetto, attraverso la collaborazione delle aziende associate, ha permesso di erogare 196 borse di studio per un valore di circa 570 mila euro, contribuendo inoltre a rendere più diretto il passaggio tra università e mondo del lavoro.

Anche per il 2020, i Premi di Laurea contribuiranno al futuro di studenti neolaureati provenienti da istituti e atenei italiani, che potranno candidarsi ai 13 bandi indetti. In palio nove borse di studio del valore di 3.000 euro ciascuna e quattro tirocini retribuiti dalle aziende: Bonfiglioli, Damiani, Fabbri 1905 e Zambon. Sul sito comitatoleonardo.it, nella sezione “Premi di Laurea”, è possibile scaricare i bandi integrali e i moduli di partecipazione.

Credits Images:

Foto di mmedia da Pixabay