Connettiti con noi

Lifestyle

Watson: l’A.I. di Ibm protagonista al Think Digital Summit Italy

Il sistema di intelligenza artificiale della società statunitense accompagnerà la pausa pranzo dei partecipanti all’evento e selezionerà una playlist pensata appositamente per la ripartenza

La musica? Un toccasana per la salute. Le note hanno un potere terapeutico e possono aiutare i disturbi dell’umore, il disagio psichico o la depressione. Sono innumerevoli i brani che hanno accompagnato gli italiani durante il lockdown e i giorni più difficili della pandemia, basti solo pensare all’Inno di Mameli, cantato sui balconi e mandato in radio per combattere la paura. Ma quale può essere la hit giusta per ripartire? Una risposta sarà data in occasione del Think Digital Summit Italy di Ibm, quando l’intelligenza Artificiale Watson, che ha analizzato i testi delle canzoni più ascoltate in questo periodo per individuare valori ed emozioni celate nel testo, pubblicherà la sua Top 5 dei brani più significativi.

+ISCRIVITI AL THINK DIGITAL SUMMIT ITALY+

Progetti, liste dei desideri, idee per il futuro in poche parole… la musica giusta per ripartire. E qual è la tua musica? Scegli la tua hit preferita e rendila protagonista della playlist di Ibm Watson@Think Digital Summit Italy! Invia al seguente link la tua canzone del cuore e il 18 giugno, partecipando all’evento, scoprirai insieme a DJRingo se farà parte della top 5 di Ibm Watson!