Connettiti con noi

Gusto

Evoluzione Amarone: da vino contadino a simbolo di lusso made in Italy

Nelle edicole il nuovo libro di Mondadori che racconta l’ascesa di questo eccezionale prodotto invidiato a livello globale

architecture-alternativo

L’Amarone, vino contadino e nobile in pari tempo, partito dalla Valpolicella, è diventato nel mondo emblema di un made in Italy di qualità capace di scardinare vecchi concetti, coniandone di nuovi come la definizione che più gli appartiene, “vino moderno dal cuore antico”. A questo eccezionale prodotto è dedicato il libro Mister Amarone. Un Uomo e un Vino dal Veneto al Mondo” di Kate Singleton ed edito da Mondadori Electa.

Nelle libro si racconta la (troppo) veloce ascesa in notorietà dell’Amarone, descrivendo quell’originalità e piacevolezza apprezzate in tutto il mondo. Lo si fa anche attraverso la figura di Sandro Boscaini, produttore di prestigio, che con la sua Masi Agricola ne è anche il suo più autorevole ambasciatore. Oltre a offrire il ritratto di un uomo appassionato del suo lavoro e grande comunicatore, Mister Amarone illustra anche l’ambiente in cui l’impresa di famiglia si è sviluppata sino a diventare una delle realtà vitivinicole più premiate dai mercati nazionali e internazionali.

Amarone in mostra anche a Palazzo Reale

In un mondo globalizzato, i grandi vini assumono sempre più il connotato del lusso. Un concetto, quello del lusso, che sarà celebrato anche durante la mostra Luxus, lo stupore della Bellezza, che si terrà a Palazzo Reale di Milano a partire da luglio, fino a ottobre 2018. Un percorso multisensoriale tra oggetti di alto artigianato d’arte contemporanea (sete, gioielli, mosaici, tessuti, profumi): tra questi ci sarà anche l’Amarone Costasera Masi.

Credits Images:

© Masi Wine Experience