Connettiti con noi

Gusto

Milano Design Week: il ritorno di Veuve Clicquot con La Grande Dame 2015

Dal 17 al 23 aprile la Maison francese aprirà le porte della Galleria La Grande Dame by Veuve Clicquot, dove sarà possibile conoscere una nuova Cuvée de Prestige e ammirare l’installazione I Giganti

architecture-alternativo

Dopo qualche anno di assenza, l’edizione 2023 segnerà il ritorno di Veuve Clicquot alla Milano Design Week. Dal 17 al 23 aprile la celebre Maison dello Champagne aprirà le porte della sua della Galleria La Grande Dame by Veuve Clicquot, presso lo spazio Michel Leo in Via Castelfidardo 2, dove verrà svelata la collaborazione con l’artista Paola Paronetto, innovatrice intuitiva con una grande passione per il colore, che utilizza una tecnica da lei stessa perfezionata nel tempo per creare opere uniche.

Veuve Clicquot alla Milano Design Week 2023

La Grande Dame 2015 x Paola Paronetto

Nei giorni della Milano Design Week tra i protagonisti nella galleria di Veuve Clicquot ci sarà anche La Grande Dame 2015 realizzata in collaborazione con Paronetto. Dopo l’artista giapponese Yayoi Kusama, che ha decorando il coffret e la bottiglia de La Grande Dame 2012, la Cuvée de Prestige La Grande Dame 2015 x Paola Paronetto trasmetterà un messaggio di ottimismo attraverso i colori. L’artista ha creato una collezione di sei coffret per la nuova Cuvée, con una gamma di colori armoniosamente abbinati tra loro. Dal 17 al 23 aprile, dalle 11 alle 20, gli appassionati delle bollicine francesi potranno scoprire e acquistare La Grande Dame 2015 e personalizzare il proprio charm dedicato a questa Cuvée.

Il pubblico della Design Week potrà partecipare ad appuntamenti speciali, come degustazioni e masterclass, incontri con Paola Paronetto e workshop dedicati al colore curati da Rossella Migliaccio, imprenditrice, autrice ed esperta di immagine. Accanto alla galleria sarà allestito un esclusivo Clicquot Café, dove poter degustare La Grande Dame 2015 e altre Cuvée della Maison in abbinamento a un menu all day studiato per l’occasione.

Installazione I Giganti

Nelle aiuole davanti alla galleria sarà possibile ammirare l’installazione I Giganti, interpretazione artistica della firma enologica de La Grande Dame, a cura di Paola Paronetto: una composizione scultorea di tre bottiglie colorate “giganti” che esprimono al meglio l’essenza delle sue creazioni e la metafora della verticalità degli Champagne Veuve Clicquot.

I Giganti sono la massima espressione del messaggio di ottimismo che La Grande Dame vuole trasmettere al mondo. Occorrono due mesi per produrre l’intero set realizzato completamente a mano dall’artista, in edizione limitata di soli 100 pezzi. Ogni set è composto da una maestosa bottiglia (alta 1,35 m) di colore Giallo Clicquot, simbolo del sole e dell’alba di un nuovo giorno, e da due altre bottiglie (rispettivamente di 1,10 m e 1 m) in colori scelti secondo il gusto del cliente, applicati espressamente a mano da Paola Paronetto.