A ContAnimazioni si parla di identità

Imprenditori, studiosi, artisti, professionisti e ospiti nazionali e internazionali provenienti da mondi diversi riuniti sullo stesso palco per discutere e approfondire un tema di interesse sociale e professionale, analizzandolo da differenti punti di vista. Un vero e proprio evento sul modello TedX pensato e organizzato per il terzo anno di fila da Evidentia, società di management innovation e cambiamento culturale, con sedi a Milano e Roma. Si tratta di ContAnimazioni, manifestazione che per l'edizione 2019 si concentrerà sul tema “Identità, il coraggio di ri-conoscersi”. L'appuntamento è per il prossimo 27 settembre, all’Auditorium Giò Ponti della Sede Assolombarda, in Via Pantano 9, a Milano.
Tra gli ospiti di quest'anno ci saranno Maria Rita Parsi psicologa, psicoterapeuta e scrittrice, Domenico Fucigna, partner di TEA – Trend Explorers Associated ed esperto di innovazione, il Dott. Paolo Aielli, Amministratore Delegato Del Poligrafico e Zecca Dello Stato Italiano, il funambolo Andrea Loreni, Lorenzo Micheli, di Futura Italia, ideatore degli hackathon per i licei e Lucia Castellano, già direttrice del carcere di Bollate, ora Direttore Generale per l’Esecuzione Penale Esterna e di messa alla prova del Ministero della Giustizia.
Non mancherà, tra una sessione dei lavori e l’altra, un intervento delle socie fondatrici di Evidentia, Maria Vittoria Colucci, Anna Forciniti, Letizia Migliola e Laura Rossi che condivideranno la propria esperienza nel rapporto con le organizzazioni di lavoro, intese come luoghi dove quotidianamente si riscontra sia la massima espressione dell’identità individuale che la sua negazione.