BusinessPeople
Un’avventura che arriva dal freddo
Da 50 anni sono sinonimo di calzature sportive. Il Moon Boot, creato alla fine degli anni ‘70, è uno dei simboli del 20° secolo. E nonostante la crisi che ha travolto anche il mercato sportivo, guardano con ottimismo al futuro. Intervista a Giancarlo Zanatta, presidente di Gruppo Tecnica

Nital ambasciatori di tecnologia
Innovazione e complementarietà al servizio non solo di Nikon. Flessibilità della struttura e velocità nella reazione. Ecco, secondo l’a.d. Aldo Winkler, cosa contraddistingue la sua azienda, che lavora per una grande multinazionale dell’immagine mantenendo la propria indipendenza. Il futuro? Ancora all’insegna delle fotocamere, ma la tentazione della robotica è sempre più forte

Il pallino per le scarpe
Lo spunto sono le driving shoes che vede in un mercatino newyorkese, l’intuizione usare il marketing per trasformare una calzatura sportiva in un oggetto di culto. È così che Diego Della Valle ha creato il Gruppo Tod’s

Solo chi osa ha successo
Parafrasando il claim del suo marchio, per avere successo è necessario essere moderni, freschi, ironici e avere coraggio. Parola di Renzo Rosso, patron di Diesel e della holding Only the Brave

Supercar da sogno
Horacio Pagani, fondatore e titolare di Pagani automobili

Puntiamo al Sud
Auchan vuole essere presente in tutto il territorio nazionale. E giocare un ruolo da protagonista. Nonostante la redditività italiana sia ridotta e manchi un’attività di pianificazione del commercio. Philippe Le Grignou,presidente della società, spiega il perché

Fiere in attesa dell’Expo 2015
Più contenuti, più informazioni e più internazionalità. È questo il modo in cui le manifestazioni fieristiche possono continuare a crescere per Corrado Peraboni, amministratore delegato di Expocts e direttore generale di Fondazione Fiera Milano. Cogliendo l’opportunità rappresentata dall’Esposizione Universale

Il presente e il futuro dei media
La parola a James Murdoch - presidente e amministratore delegato di News Corporation Europe e Asia, presidente di Sky Italia e presidente non esecutivo della britannica BSkyB - che racconta il suo punto di vista sul settore nell’ambito di un’intervista pubblica realizzata dal giornalista Roberto Fontolan al Meeting di Rimini

Un “palazzinaro” nell’olimpo della finanza
Tutto è iniziato nel mondo delle costruzioni. E oggi Francesco Gaetano Caltagirone è un influente azionista di società come Assicurazioni Generali e Monte dei Paschi di Siena. Senza dimenticare che detiene il controllo di testate giornalistiche come Il Messaggero e Il Mattino di Napoli

Cambiare strada
Ripensare l’industria, di concerto con il mondo politico, è indispensabile perché produttori e distributori superino la difficile congiuntura economica. Parola di Mario Franzino, capogruppo grandi elettrodomestici di Ceced Italia

50 anni di acciaio
Nel 1959 Steno Marcegaglia inizia a produrre guide in acciaio per tapparelle. Da lì al gruppo diversificato dei nostri giorni, guidato dai figli Antonio ed Emma, il passo è breve

La sfida del made in Italy
Il tricolore è su ogni prodotto a marchio NeroGiardini perché Enrico Bracalente è convinto che sia una sua responsabilità valorizzare le produzioni locali, la sapienza delle maestranze italiane e impegnarsi nei confronti del territorio, e delle sue Marche in particolare

Al centro del mondo
È qui che si trova il Lazio, secondo Giancarlo Elia Valori, presidente di Sviluppo Lazio, agenzia regionale la cui missione è sostenere l’economia che produce, mettendo le imprese in condizioni di approfittare dei mutamenti del mercato globale, e non di subirli

Nessuno è esente da responsabilità
La formazione di una nuova e più adeguata classe dirigente passa inevitabilmente dalle università. È per questo motivo che Enrico Decleva, rettore dell’Università Statale di Milano e presidente del Crui-Conferenza dei rettori delle università italiane, ritiene necessario impostare programmi di rilancio del sistema

Vedere a 360 gradi
Focus sul prezzo e maggiore peso all’affiliazione per la crescita dei punti vendita. Così Salmoiraghi e Viganò continua a offrire qualità mettendo da parte il lusso

Musicista nella vita
È così che Erminia Cremonini ha definito il marito Angelo Moratti, il fondatore del più grande gruppo petrolifero privato italiano, nonché presidente dell’Inter negli anni compresi tra il 1955 e il 1968

Passione indipendente
Imprenditore da poco più di due anni, ma con le idee chiare, Lapo Elkann non ha alcun dubbio quando si parla di strategia, capacità di innovare e di stile, il medesimo che utilizza nella vita professionale e personale

Quel che non ammazza ingrassa!
È questa l’unica regola che guida gli spregiudicati affari di uno degli uomini più influenti d’Italia, il geniale amministratore delegato della Carter & Carter, Carcarlo Pravettoni

Vincere sporco
Ridimensionare, velocizzare, snellire tutti i processi aziendali. Così Kevin Roberts esorta i marchi ad affrontare la grande crisi internazionale. Perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Anche in Italia

Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media