
Rafforzare la squadra manageriale, portare avanti i piani di espansione e i target previsti per mercato e stakeholder. Sono questi gli obiettivi affidati a Dario Scacchetti, nuovo amministratore delegato del gruppo StartupItalia. Laureato in Ingegneria meccanica all’Università Federico II di Napoli e con un Master in Business Administration alla Sda Bocconi School of Management, Scacchetti è un grande appassionato di sport (atletica e sci su tutti), jazz e film di Stanley Kubrick.
Chief Commercial Officer di Multiversity Group, investment company del fondo di private equity CVC Capital Partners, a cui fanno capo le università digitali leader europee nel settore edutech Pegaso e Mercatorum, e con un’esperienza di Managing Director di Ingenico Italy, solo per citare le esperienze degli ultimi anni, nella sua carriera Scacchetti ha lavorato in tre continenti e con team di persone provenienti da culture diverse.
Appassionato di innovazione digitale, Change & People Management e Business Transformation, il nuovo a.d. di StartupItalia ha lavorato nel fintech come Head of Marketing & Business Development di Telepass e come Group Sales Director di Qui!Group, nell’editoria come Direttore New Business dell’agenzia di stampa Ansa , nel mondo telco in qualità di Sales Director di Vodafone. Nel suo curriculum ci sono anche esperienze in Atlantia Group e quasi sei anni trascorsi nella consulenza strategica per Value Partners Management Consulting e Accenture.