Connettiti con noi

People moving

Fabio Benasso nuovo presidente di Fondazione Italiana Accenture

architecture-alternativo

Fabio Benasso è stato nominato presidente della Fondazione Italiana Accenture, nata nel 2002 come espressione della responsabilità sociale di Accenture Italia con l’obiettivo di promuovere, attraverso l’innovazione, iniziative a elevato impatto sociale su temi strategici per il Paese come l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani e persone in condizioni di svantaggio. Benasso subentra a Diego Visconti, presidente sin dalla sua costituzione, che diventa presidente emerito.

Il profilo di Fabio Benasso

Benasso, che ricopre il nuovo ruolo dal 30 gennaio 2023, è parte integrante della storia di Accenture in Italia degli ultimi decenni: dal 2006 al 2020 ha ricoperto la carica di amministratore delegato e dal 2021 è advisor del Ceo, Julie Sweet, mantenendo la carica di presidente di Accenture Italia e continuando a fare parte del Global Management Committee dell’azienda. Dal 2012 è inoltre membro dell’Advisory Board di Fondazione Italiana Accenture.

Sotto la sua guida, Accenture è cresciuta significativamente in Italia, raggiungendo traguardi importanti che hanno consentito all’azienda di affermarsi come protagonista nel processo di trasformazione delle imprese italiane.