Connettiti con noi

People moving

Cbre: la sostenibilità a Cristiana Fragola

architecture-alternativo

Cbre, realtà attiva a livello internazionale nei servizi e negli investimenti in commercial real estate, ha annunciato la nomina di Cristiana Fragola con il ruolo di Head of Esg & Sustainability Solutions di Cbre Italy.

La manager vanta oltre 20 anni di esperienza internazionale nel campo della sostenibilità, della governance, della green economy e della finanza sostenibile. Ha ricoperto incarichi prestigiosi nel settore pubblico e privato, sia negli Stati Uniti che in Europa, implementando le soluzioni Esg in diversi ambiti. Ha lavorato come avvocato per Clifford Chance, Undp e News Corporation, e ha co-diretto iniziative dedicate alla promozione della sostenibilità e resilienza nelle città per conto di organizzazioni internazionali.

Cristiana Fragola sarà a capo del nuovo team Esg & Sustainability Solutions, un team trasversale a tutte le linee di business, che permetterà a Cbre di accelerare il proprio ruolo di guida nel mercato del commercial real estate verso la transizione sostenibile. Questa transizione, si precisa in una nota, è indispensabile per il raggiungimento non solo di elevate performance ambientali degli immobili, ma anche per contribuire allo sviluppo degli aspetti sociali, di governance, di risk management e di green economy.