Connettiti con noi

People

Autogrill: Massimiliano Santoro alla guida dell’Italia e dell’Europa

Il gruppo della ristorazione per i viaggiatori ha annunciato anche la nomina di Luca D’Alba a General Manager

Nuove nomine nel Gruppo Autogrill, multinazionale italiana attiva nel mondo dei servizi di ristorazione per chi viaggia. Il Cda dell’azienda ha approvato la designazione di Massimiliano Santoro, quale Chief Executive Officer della Business Unit Europe e a suo riporto, Luca D’Alba, quale General Manager con responsabilità sulle attività commerciali Europa e sulle attività operative Italia. Questa settimana si terranno i consigli di amministrazione di Autogrill Italia Spa e di Autogrill Europe Spa per le opportune deliberazioni. Santoro subentra ad Andrea Cipolloni, che ha lasciato Autogrill per assumere l’incarico di amministratore delegato di Eataly.

Massimiliano Santoro, laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, inizia la sua carriera svolgendo la professione di avvocato. Dal 2007 entra in Autogrill con il ruolo di direttore affari legali in Italia per poi essere nominato Group Public Affairs Director e responsabile Business Development per tutti i paesi europei.

Luca D’Alba, laureato in Giurisprudenza all’Università di Ferrara, entra in Autogrill nel 2014 in qualità di Retail, Purchasing and Logistic Director, assumendo nel 2017 la carica di direttore commerciale Europe & Italy. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di direttore Marketing e Acquisti in primarie società del settore retail.

Credits Images:

Massimiliano Santoro