Connettiti con noi

Lifestyle

Morricone e Di Caprio, la rivincita agli Oscar 2016

“Il caso Spotlight” premiato come miglior film, Brie Larson miglior attrice. Ad Alejandro G. Inarritu anche la statuetta per la regia di “Revenant” che ha portato al trionfo Leo

architecture-alternativo

Grande soddisfazione per l’Italia nella notte degli Oscar 2016 grazie al successo di Ennio Morricone per le musiche di The Hateful Eight: il grande compositore 87enne non aveva mai vinto la statuetta nonostante il riconoscimento alla carriera di qualche anno fa. Ha iniziato il suo discorso in italiano: «Buonasera signori…». L’Academy Award ha incoronato nella notte Il caso Spotlight come miglior film mentre tra i registi il riconoscimento è andato a Alejandro Gonzales Inarritu per Revenant. Leonardo DiCaprio è riuscito a conquistare per la prima volta la prestigiosa statuetta per la sua interpretazione in Revenant, mentre Brie Larson ha vinto tra le donne per Room. Per quanto riguarda gli attori non protagonisti, i premi sono andati a Alicia Vikander (The Danish Girl) e a Mark Rylance (Il ponte delle spie).

Miglior film di animazione è risultato Inside Out e miglior documentario Amy. Tra i film non in inglese ha prevalso Il figlio di Saul. Miglior sceneggiatura originale è risultata quella scritta da Tom McCarthy e Josh Singer per Il caso Spotlight mentre la sceneggiatura non originale è andata a Charles Randolph e Adam McKay per La grande scommessa.

Credits Images:

Il caso Spotlight , miglior film agli Oscar 2016