Milano si prepara ad accogliere un nuovo salone dedicato alla moda donna. Si chiama Super, il progetto espositivo di Pitti Immagine e Fiera Milano (organizzato in collaborazione con l’Assessorato Cultura, Moda e Design del Comune di Milano e il contributo di CityLife), che debutta a Milano dal 23 al 25 febbraio 2013, in occasione della prossima settimana di Milano Moda Donna. Un debutto in grande stile con 240 marchi a presentare le loro nuove collezioni di accessori e prêt-à-porter donna per l’autunno inverno 2013-2014.

«Super nasce dall’esigenza di avere un salone diverso a Milano - dice Agostino Poletto, vice direttore generale di Pitti Immagine - capace di rispecchiare le nuove esigenze dei multibrand, in uno scenario distributivo oggi profondamente mutato. Super si rivolge ai compratori che vogliono una moda di ricerca, con un approccio market sensitive di dimensione internazionale. Per questo Super è al tempo stesso un salone dalla proposta commerciale estremamente composita e un fatto di comunicazione: premia la cultura innovativa di prodotto, lavora sui nuovi mondi degli accessori e del prêt-à-porter , combina in modo inedito aziende consolidate e brand emergenti, valorizza i giovani fashion designer italiani e ospita talenti esteri, produce eventi di ricerca. Super è un progetto italiano e globale, concepito per riportare a Milano l’attenzione del mercato internazionale, farla tornare a essere aperta, brillante, indispensabile nel calendario delle presentazioni».

SUPER NUMBERS
240 i marchi a presentare le loro nuove collezioni di accessori e prêt-à-porter donna per l’autunno inverno 2013-2014
Oltre il 30% dei brand provengono dall’estero
Il 60% delle collezioni presentano accessori, il 40% sono marchi di prêt-à-porter