Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, WGC Bridgestone Invitational 2012 i tee time

Tutti i migliori golfisti del mondo sono al Firestone Country Club, anche Francesco Molinari

Il Firestone Country Club ad Akron, Ohio, USA, è uno dei campi che hanno fatto la storia del golf professionistico americano. Il campo è stato realizzato nel 1929 dall’architetto Bert Way e rimodernato nel 1960 da Robert Trent Jones, il percorso South Course è un par 70 che mette a dura prova i migliori giocatori del mondo. Qui da giovedi 2 a domenica 5 agosto si gioca il WGC Bridgestone Invitational 2012 con un montepremi di 8,5 milioni di dollari.

I pronostici dei giornalisti americani indicano come favorito Tiger Woods che ha un record difficilmente eguagliabile: in dodici partecipazioni ha vinto sette volte e si è classificato nella top 5 per dieci volte. Un altro favorito è Hunter Mahan, vincitore nel 2010, che sta giocando molto bene in questo periodo. Per quanto riguarda Adam Scott, campione in carica, i commentatori si aspettano un possibile ottimo risultato, ma ci sono dubbi sulla tenuta psicologica dopo le ultime diciotto buche al Royal Lytham che gli sono costate la vittoria all’Open Championship 2012.

Ma oltre a questi nomi ci sono tutti i migliori golfisti del mondo a contendersi la vittoria del WGC Bridgestone Invitational 2012: Luke Donald, Rory McIlroy, Lee Westwood, Bubba Watson, Jason Dufner, Matt Kuchar, Justin Rose e Francesco Molinari.

Francesco Molinari sarà l’unico italiano presente al tee di partenza, lo scorso anno erano tre, oltre a Francesco c’erano Edoardo Molinari e Matteo Manassero. Il piazzamento migliore fu proprio di Francesco Molinari, terminato 15° con il punteggio di 274 colpi, sei sotto il par.

Ci sono otto ore di fuso orario tra l’Ohio e l’Italia, gli appassionati di golf possono seguire la diretta su Sky, al canale 215, dalle ore 20:00.

I tee time (ora locale) di giovedi 2 agosto del WGC Bridgestone Invitational 2012:

Bubba Watson dal tee della buca 10 alle ore 9:30 con Ernie Els

Adam Scott dal tee della buca 10 alle ore 9:40 con Matt Kuchar

Francesco Molinari dal tee della buca 10 alle ore 10:00 con Ian Poulter

Rory McIlroy dal tee della buca 1 alle ore 13:20 con Ryo Ishikawa

Tiger Woods dal tee della buca 1 alle ore 13:50 con Branden Grace