Tv, Samsung si conferma leader: 1 televisione su 3 nel mondo è sua

La linea Neo QLed, una delle novità della gamma 2021 di Samsung 

Quindicesimo anno consecutivo sul gradino più alto del podio. È lo straordinario risultato registrato da Samsung nel mercato globale dei Tv, dove la multinazionale sudcoreana – sulla base dei dati diffusi lo scorso 23 febbraio dalla società di ricerche di mercato Omdia – detiene una quota di mercato pari al 31,9% (dati relativi al 2020). “I consumatori usano tutti i giorni gli schermi dei loro Tv per fruire contenuti, vedere le persone care, per lavorare, allenarsi da casa e molto altro ancora. Abbiamo osservato come i diversi stili di vita e routine si siano non soltanto evoluti nell’ultimo anno, ma siano anche diventati convergenti”, ha affermato Bruno Marnati, Head of Audio Video Division Samsung Electronics Italia. “Ci sentiamo profondamente onorati della fiducia riposta dai consumatori nella nostra vision e nei nostri prodotti: è questo che muove la nostra incessante ricerca di innovazione, volta a fornire la migliore esperienza di visione del settore”.

Per il 2021, Samsung prevede di conservare la sua posizione di leader di mercato con l’introduzione e l’ampliamento della sua line up di prodotti, integrando tecnologie e funzionalità proprietarie in tutte le gamme Tv. Tra queste, spicca la nuova linea Samsung Neo QLed, accanto ai MicroLed e Lifestyle Tv. Nei prossimi anni, si sottolinea in una nota, l’azienda continuerà a investire in campo R&D e nello sviluppo di prodotti in aree commerciali strategiche, per rafforzare la propria offerta tecnologica di base e quella emergente, con un ampio allineamento aziendale orientato alla sostenibilità a lungo termine.