Connettiti con noi

Hi-Tech

In arrivo i nuovi iPhone: nuovi colori e schermi maxi

Il 12 settembre conosceremo i nuovi assi nella manica con cui Apple intende sbaragliare la concorrenza e accrescere il fatturato

architecture-alternativo

Ancora pochi giorni e conosceremo i nuovissimi iPhone. La presentazione ufficiale dei nuovi smartphone targati Apple, infatti, è fissata per il 12 settembre prossimo, nel corso dell’ormai routinario appuntamento annuale con la stampa. Secondo gli esperti del settore e le indiscrezioni, dovrebbero essere tre i modelli che faranno il loro debutto sul palco dello Steve Jobs Theater di Cupertino (in California): un aggiornamento del modello iPhone X con cui lo scorso anno è stato celebrato il decimo anniversario dal lancio del dispositivo con schermo Oled da 5,8 pollici, una versione più grande da 6,5 pollici e una versione più economica con schermo Lcd da 6,1 pollici (realizzato in alluminio invece che in acciaio, per contenere i costi).

Non solo iPhone

Sembra che i nuovi iPhone saranno disponibili in più colori rispetto alla gamma attuale e non avranno il bottone Home: per sbloccare il dispositivo, si dovrà ricorrere al riconoscimento facciale. Oltre ai tre smartphone, Apple dovrebbe far debuttare anche un nuovo MacBookAir, un aggiornamento del Mac mini e dell’iPad e un nuovo Apple Watch. Non resta che aspettare per vedere se i nuovi prodotti faranno crescere ulteriormente la società, che ora si trova sui massimi di seduta (+0,9% a 224,91 dollari).