Nella conferenza di apertura dell'Ifa di Berlino, il presidente di Sony Kazuo Hirai ha presentato le novità di punta del colosso giapponese in arrivo sul mercato. Secondo una ricerca di mercato a livello europeo i consumatori hanno manifestato una crescente intenzione di passare a Tv di grande "polliciaggio" e ad alta definizione. Per rispondere a questa esigenza di mercato la multinazionale giapponese ha ampliato la sua gamma Tv over size e ha enfatizzato il concetto del 4K come tecnologia del prossimo futuro ampliando anche l'ecosistema per produrre contenuti in questo formato.
Sul fronte smartphone grande enfasi anche sull'ultimo nato della gamma Xperia, lo Z1. Sony Xperia Z1 è la naturale evoluzione di Sony Xperia Z andando a migliorare non solo la scocca sempre più impermeabile e resistente all’acqua (IP55 e IP58), Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Sony Xperia Z1 troveremo tre colorazioni come bianco, nero e viola, un ampio schermo con diagonale da 5″ e tecnologia Triluminous risoluzione FullHD (1920×1080), processore Qualcomm Snapdragon 800 2.2 Ghz con 2GB di Ram, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.
Infine per rispondere al boom della fotografia da smartphone, che ha compresso il mercato delle compatte, Sony ha lanciato la serie Cyber-spot QX. Si tratta in sostanza di un dispositivo che trasforma lo smartphone in una fotocamera evoluta. Tutta la tecnologia é contenuta nella QX (ottica,sensore, Zoom, memoria) mentre viene utilizzato lo smartphone per gestire le funzioni di scatto collegandosi via wi-fi o Nfc e scaricando una apposita app. Qui sotto le immagini dei prodotti descritti, sotto il video promozionale della serie Cyber-spot QX.