Google I/O

Al via Google I/O, la vetrina mondiale utilizzata da Google per presentare ad appassionati e sviluppatori le ultime novità prodotte dall’azienda, hardware o software che siano. L’evento, in programma dal 15 al 17 maggio al Moscone West Convention Center di San Francisco potrà essere seguito in live streaming in tutto il mondo. La diretta Web è in programma dalle 18 di mercoledì 15 maggio (la trovate in fondo all’articolo).
Se lo scorso anno l’evento fu l’occasione per presentare anche alcuni prodotti, come il primo tablet Google (il Nexus 7), il jukebox Nexus Q e un primo prototipo di Google Glass, quest’anno l’attenzione sarà dedicata soprattutto agli sviluppatori (oltre 6 mila saranno presenti fisicamente a San Francisco). “Non è un momento dove abbiamo molte novità prodotto o nuovi sistemi operativi – ha affermato a Wired il manager Google Sundar Pichai, a capo delle divisioni Android e Chrome – Ci focalizzeremo su tutte le cose che stiamo facendo per gli sviluppatori, in maniera che possano realizzare programmi migliori".

Per seguire in tempo reale le numerose sessioni dedicate ad Android, Chrome, Cloud, Maps, YouTube, Google+ e molto altro ancora, basterà rimanere seguire la diretta streaming presente qui sotto. Per conoscere il programma di Google I/O 2013 clicca qui

Le nuove Google Maps - Musica in streaming, giochi e nuova messaggistica