Connettiti con noi

Hi-Tech

Zenbook 17 Fold Oled, Asus svela il suo laptop pieghevole di lusso

Presentato all’IFA di Berlino, il dispositivo da 17,3 pollici sarà disponibile in tutto il mondo dal quarto trimestre 2022 a un prezzo premium

architecture-alternativo

Si chiama Zenbook 17 Fold Oled ed è il tanto atteso laptop di Asus con display pieghevole da 17,3 pollici. Svelato in occasione della fiera IFA di Berlino, in Germania, Asus ha annunciato anche che il dispositivo sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal quarto trimestre 2022 a partire da 3.299 euro.

Asus Zenbook 17 Fold Oled: le caratteristiche

Annunciato inizialmente al Ces 2022 di Barcellona, il nuovo Zenbook ha subito destato l’attenzione degli appasionati di tecnologia per la sua originalità e versatilità. Progettato in collaborazione con Intel, Zenbook 17 Fold Oled offre agli utenti due dimensioni di display Oled in un unico dispositivo: un ampio schermo touchscreen 4:3 da 17,3 pollici e 2,5K che si ripiega al centro per creare due display 3:2 da 12,5 pollici e 1920×1280. Le molteplici e versatili modalità d’uso – Desktop, Laptop (con tastiera Bluetooth), Laptop (con tastiera virtuale), Tablet, Reader ed Extended – sono rese possibili dal design pieghevole in combinazione con la tastiera Bluetooth ASUS ErgoSense full-size e il touchpad.

Le prestazioni sono garantite da processori Intel Core i7 U-Series di 12a generazione, grafica Intel Iris Xe, Intel WiFi 6E, fino a 16 GB di RAM e una veloce unità SSD PCIe 4.0 da 1 TB. Per il collegamento alle periferiche, sono disponibili due porte Thunderbolt 4, che supportano la ricarica rapida della batteria di lunga durata da 75 Wh e le connessioni a display esterni.

Come ogni prodotto premium che si rispetti, il design è accattivante, con il logo monogramma Asus sul rivestimento in vetro opaco che cattura la luce in modo affascinante. La cover del dispositivo è realizzata in ecopelle verde scuro, che conferisce anche una sensazione di comfort.