AI, la visione di Salesforce

In occasione dell’Agentforce World Tour di Milano, la Country Manager di Salesforce Italia, Vanessa Fortarezza, ha illustrato come l’intelligenza artificiale possa aiutare le imprese a restare competitive in un contesto economico complesso

Nel cuore del centro congressi Allianz MiCo di Milano, il Salesforce Agentforce World Tour ha riunito oltre 5.000 tra imprese, clienti e partner per esplorare le potenzialità dell’intelligenza artificiale agentica. In un’intervista video a Business People, Vanessa Fortarezza, SVP & Country General Manager di Salesforce Italia, ha delineato la visione strategica dell’azienda sull’uso dell’AI, sottolineandone il ruolo centrale per abilitare nuovi modelli di business e sostenere la competitività aziendale.

Fortarezza ha evidenziato come l’adozione dell’AI debba andare di pari passo con l’ottimizzazione delle risorse, specie in un contesto in cui – come riportato dal MEF – il Pil italiano è previsto in crescita solo dello 0,6%. L’AI, integrata nella piattaforma Agentforce, diventa così uno strumento chiave per aiutare le aziende a “fare di più con meno”, semplificando attività ripetitive e valorizzando il potenziale umano.

L’evento ha rappresentato anche l’occasione per mostrare l’ecosistema di partner di Salesforce, con 40 realtà coinvolte e oltre 100 incontri con esperti giunti dall’headquarter, a testimonianza di una strategia inclusiva che punta a unire tecnologia, persone e valori etici condivisi. Per Salesforce, l’intelligenza artificiale non è un fine, ma un mezzo per generare crescita, efficienza e innovazione, in Italia e nel mondo.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata