Rafael Narvaez è il nuovo General Manager di Glovo Italia, azienda a capo dell’omonima app multicategoria che si pone l’obiettivo di semplificare la vita quotidiana.
Figura di comprovata esperienza e con una profonda conoscenza del business di Glovo, Narvaez succede a Joaquín Vázquez, che assume un nuovo ruolo Internazionale all’interno del Gruppo in qualità di Regional General Manager Italy & South East Europe.
Chi è Rafael Narvaez
Prima di assumere il suo attuale ruolo, da settembre 2024 Rafael Narvaez era direttore commerciale in Glovo Italia, incarico che gli ha permesso di guidare e riorganizzare un’ampia parte dell’azienda. In precedenza, nel ruolo di Director, General Manager Regions & Centre-South Italy, ha gestito le operazioni di crescita, dimostrando le sue capacità nella creazione di team di successo e nello sviluppo di partnership strategiche con decine di migliaia di ristoranti.
Entrato in Glovo nel febbraio 2021, per circa un anno è mezzo ha guidato l’espansione del mercato italiano nel ruolo di Associate Director Expansion Italy, portando la copertura del servizio dal 28 al 68% della popolazione nazionale.
+L’INTERVISTA – TRE DOMANDE A RAFAEL NARVAEZ+
Prima di unirsi a Glovo, Rafael Narvaez ha maturato una solida esperienza internazionale in Airbus dal 2012 al 2021, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, tra cui Senior Manager, Head of Services Sales Leasing Markets, gestendo vendite di servizi a livello mondiale e team internazionali.
“Glovo Italia rappresenta un terreno fertile per innovazione e crescita: un mercato che ci chiede di spingerci sempre oltre, ed è proprio questa la sfida che mi entusiasma di più”, ha dichiarato il nuovo General Manager di Glovo Italia. “Sono determinato a consolidare la nostra leadership. Vogliamo continuare a innovare, a rafforzare le nostre partnership e offrire un servizio sempre più efficiente e all’avanguardia, superando le aspettative dei nostri utenti e partner”.
Una nuova organizzazione regionale

Da sinistra, Joaquin Vazquez, Chiara Guglielmetti e Alberto Dolcetta
Contestualmente alla nomina di Rafael Narvaez, Glovo annuncia una riorganizzazione strategica delle proprie aree geografiche, con l’obiettivo di semplificare la struttura e accelerare la crescita in mercati chiave.
A partire da questo mese, Italia e Sud-Est Europa (ITSEE) confluiscono in un’unica nuova Region, che si comporrà di otto mercati – Bulgaria, Bosnia, Croazia, Italia, Moldavia, Montenegro, Romania e Serbia – per valorizzare sinergie operative e condividere best practice tra mercati ad alto potenziale. Joaquín Vázquez assumerà proprio la guida della nuova Region in qualità di Regional General Manager ITSEE, portando con sé la conoscenza del mercato italiano e l’esperienza maturata nella gestione di team cross-country.
Insieme a lui, anche Chiara Guglielmetti, già Director Operations, PR & Public Affairs e oggi Regional Director ITSEE, e Alberto Dolcetta, Regional Director ITSEE Quick Commerce & Brands, estenderanno il proprio perimetro di responsabilità a livello regionale, mantenendo la supervisione strategica sull’Italia.
© Riproduzione riservata