Niccolò Bossi ha assunto il ruolo di General Manager di Datrix Spa, società quotata su Euronext Growth Milan e a capo del primo ecosistema internazionale di aziende software verticali di Intelligenza Artificiale.
Bossi apporta in Datrix competenze complementari e una vasta esperienza nella trasformazione digitale, nello sviluppo aziendale e nella direzione generale, dove supervisionerà la strategia operativa e le iniziative di sviluppo del business, svolgendo al contempo un ruolo fondamentale nell’attuazione della visione del gruppo e nel guidare la traiettoria di crescita dell’azienda.
Chi è Niccolò Bossi
Dirigente con una comprovata esperienza alla guida di aziende quotate e private, Niccolò Bossi ha iniziato la sua carriera in Finmatica nel 2000, per poi entrare in Engineering Ingegneria Informatica nel 2004. In qualità di Responsabile M&A e IR ha eseguito più di 20 operazioni di M&A.
Durante il suo mandato in lastminute.com ha ricoperto diversi ruoli, tra cui direttore generale del business metasearch, responsabile della pianificazione aziendale strategica, responsabile M&A e delle relazioni con gli investitori, guidando una crescita significativa della capitalizzazione di mercato del gruppo. Tra il 2022 e il 2024, in qualità di Chief Operating Officer della 24Ore Business School, ha guidato la trasformazione digitale della più grande business school italiana e ne ha portato a termine con successo la vendita a un fondo di Private Equity.
“Sono onorato di unirmi a Datrix in un momento così trasformativo sia per l’azienda che per il settore dell’intelligenza artificiale”, ha commentato Bossi. “Ciò che rende Datrix davvero unica è il suo focus sull’intelligenza artificiale applicativa e uno stack tecnologico di oltre 100 algoritmi, modelli di apprendimento e software che possono essere velocemente integrati nei domini esistenti dei nostri clienti, migliorando le prestazioni senza i costi tradizionalmente associati agli approcci dei system integrator”.
© Riproduzione riservata