Connettiti con noi

Business

Flutter Entertainment acquisisce Sisal

La transazione dovrebbe essere conclusa nel secondo trimestre 2022

Flutter Entertainment plc ha annunciato l’acquisizione di Sisal da CVC Capital Partners Fund VI per un corrispettivo di 1,913 miliardi di euro. La previsione è quella di completare la transazione nel secondo trimestre del 2022 e si prevede che aumenterà gli utili rettificati nei primi 12 mesi successivi al completamento.

Francesco Durante, Sisal Chief Executive, ha commentato così la notizia: «Negli ultimi cinque anni, grazie al supporto di CVC, abbiamo trasformato con successo Sisal in un’azienda leader nel gioco digitale e internazionale. Attraverso il nostro impegno per l’innovazione digitale, l’espansione internazionale e il gioco d’azzardo più sicuro, abbiamo raggiunto una posizione di leadership nel mercato del gioco online italiano e sviluppato la nostra presenza globale vincendo le gare della lotteria in Marocco e Turchia. Siamo lieti di entrare a far parte di Flutter e siamo convinti che grazie alle sue dimensioni e capacità operative, saremo in grado di rafforzare ulteriormente la nostra leadership nei mercati in cui operiamo. Non vedo l’ora di lavorare con Peter (Jackson, Flutter Chief Executive, ndr) e il team al prossimo capitolo della storia di Sisal».

Nel 2021, entro fine dicembre, Sisal – che impiega oggi circa 2.500 persone – prevede di generare un EBITDA di 248 milioni di euro, con il 58% proveniente dalla sua offerta online e il resto proveniente da una combinazione di operazioni al dettaglio e lotterie.