Prospettive rosee nei prossimi mesi per Zalando. Se nel 2024 la società ha dovuto lavorare e non poco sulle dichiarazioni di sostenibilità ambientale presenti sui prodotti in vendita sulla propria piattaforma (giudicate fuorvianti dalla Commissione europea), Riccardo Vola guarda ora con fiducia agli effetti del recente acquisto della concorrente About-You, che porterà un sensibile aumento dei ricavi, stimato tra il 5 e il 10% entro il 2028.
Dopo aver guidato la piattaforma di e-commerce nel Sud Europa, attraverso una fase di accelerazione durante la pandemia, la sfida più grande per il manager italiano, che sarà affiancato dalla nuova General Manager per Italia e Spagna, Eloisa Siclari, sarà sviluppare nuove alleanze con i marchi di fascia alta, rafforzando la posizione di Zalando nel mercato europeo.
Errata corrige: a differenza di quanto scritto nello speciale 100% Business People in Italy 2025 (allegato di Business-People di gennaio-febbraio 2025) Eloisa Siclari non affiancherà Riccardo Vola, che nel frattempo ha lasciato Zalando. Ci scusiamo con i lettori e i diretti interessati.
© Riproduzione riservata