Connettiti con noi

Sostenibilità

Volontariato aziendale: Samsung rafforza il legame con Milano

Con il progetto Save for Milano, realizzato in collaborazione con Retake Milano, 250 tra dipendenti, dirigenti e top management della multinazionale hanno lavorato fianco a fianco per riqualificare un parco nei pressi del Naviglio Grande

architecture-alternativo

Oltre 250 dipendenti di Samsung Electronics Italia hanno partecipato al progetto Save for Milano, l’attività di volontariato aziendale organizzata in collaborazione con Retake Milano, che si è posta l’obiettivo di riqualificare il parco meneghino Robert Baden-Powell.

Impiegati, quadri, dirigenti e top management della filiale milanese di Samsung, invece di recarsi nei propri uffici e lavorare dalle proprie scrivanie come in una consueta giornata di lavoro, a partire dalle 8.45 di giovedì 12 luglio, si sono radunati presso il giardino situato in zona Navigli per ripulirlo dai numerosi graffiti presenti al fine di valorizzare questa area verde di Milano. Divisi in squadre e in gruppi, i dipendenti della multinazionale hanno rimosso le scritte da tutti i muri, gli accessi, i pergolati, le panchine, i pali della luce e l’area bimbi del parco, deturpato da atti vandalici.

All’iniziativa ha aderito Amsa che, grazie ai suoi operatori, ha ripulito il giardino con maggiore attenzione il giorno prima per agevolare il lavoro dei volontari Samsung. Inoltre Amsa ha organizzato lo smaltimento dei rifiuti, divisi per tipologia, in appositi contenitori e con mezzi dedicati a fine evento.

Save for Milano rientra in Save – Samsung Volunteer Employee, il programma aziendale che coinvolge l’intera popolazione dell’azienda e che ha l’obiettivo di consentire ai dipendenti di svolgere un ruolo attivo in progetti concreti per il bene comune. “Durante questi 27 anni di attività in Italia ci siamo contraddistinti nello sviluppo di iniziative altamente innovative in diversi ambiti dall’arte alla scuola, dalla sicurezza alla formazione professionale – volte a valorizzare il digitale a supporto di specifiche esigenze locali”, ha commentato Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations di Samsung Italia. “Oggi siamo lieti e orgogliosi di poter dare il nostro contributo, decisamente più fisico e meno digitale, per la valorizzazione di una parte di Milano, città a cui siamo molto legati”.