Connettiti con noi

Attualità

Le “formiche umane” di ‘Sur La Mer’: la foto più bella d’Italia

Annunciato il vincitore del premio nazionale dei Sony World Photography Awards 2020. Lo scatto vincitore è di Roberto Corinaldesi

In attesa di conoscere il vincitore assoluto, che sarà annunciato a Londra nella serata del 16 aprile, i Sony World Photography Awards 2020 hanno reso noto il nome del fotografo premiato con il National Award per l’Italia: si tratta di Roberto Corinaldesi, selezionato in maniera anonima dai giudici, i quali hanno deciso di premiare la fotografia Sur La Mer, candidata nella categoria Motion del concorso Open. L’immagine è una vista aerea sulle “formiche umane”. In quanto vincitore del National Award, Roberto Corinaldesi riceverà un kit A7 III con ottica 28-70 mm.

Il programma National Awards è un’iniziativa lanciata da World Photography Organisation e Sony in 63 Paesi del mondo per supportare le comunità di fotografi locali. Il programma premia un fotografo di ogni Paese per uno scatto singolo e gli consente di esibire il proprio lavoro di fronte a un pubblico di livello mondiale in occasione della mostra dei Sony World Photography Awards 2020, che si terrà a Londra dal 17 aprile al 4 maggio presso la Somerset House.

Per l’edizione 2020, la manifestazione ha superato le 345.000 candidature; di queste, oltre 190.000 sono state inviate per il concorso Open da cui è stato selezionato il vincitore del National Award. Si tratta del più alto numero di candidature mai registrato.

Credits Images:

© Roberto Corinaldesi, Italia, Vincitore National Award, Sony World Photography Awards 2020