Connettiti con noi

Attualità

Sas Global Forum 2020: scopri come gli Analytics ridisegnano il futuro

Il 16 giugno di scena il più grande evento virtuale mai realizzato dalla società leader nell’analisi dei dati, innovazione ormai imprescindibile per rispondere alla recente emergenza sanitaria e supportare la ripresa economica. Da non perdere l’intervento di Simon Sinek

architecture-alternativo

lI giochi finiti – come una partita di calcio o una a scacchi – hanno giocatori noti, regole fisse, un obiettivo chiaro e un vincitore facilmente individuabile. Nei giochi infiniti – come possono essere il business, la politica o la vita stessa – gli attori vanno e vengono, le regole cambiano e non c’è un obiettivo definito. Parlando di business, quindi, non esistono aziende che vincono o perdono, ma solo organizzazioni che vanno avanti e altre che restano indietro. La difficoltà più grande di molte aziende? Che chi le guida affronta un gioco infinito con una mentalità finita: sono le società che perdono il passo sul terreno dell’innovazione, della motivazione e della performance. I leader che abbracciano una visione infinita, invece, costruiscono imprese forti, innovative, ispirate. Questo concetto, cuore del libro Il gioco infinito, sarà al centro dello speech che il suo autore e visionario di fama mondiale, Simon Sinek, terrà in occasione del prossimo Sas Global Forum, il grande evento internazionale dedicato all’innovazione e agli analytics, che quest’anno diventa virtuale e accessibile a tutti gratuitamente dal proprio computer o dispositivo mobile.

Durante l’appuntamento del prossimo 16 giugno Sinek condividerà con i partecipanti di tutto il mondo come i leader possono applicare le regole essenziali del “gioco infinito” per superare la concorrenza. L’evento, il più grande appuntamento virtuale mai realizzato da Sas e che arriva a pochi giorni dall’annuncio dell’annullamento del Sas Forum Italy, vedrà inoltre gli interventi del fondatore e Ceo Jim Goodnight; di Oliver Schabenberger, Coo e Cto della multinazionale americana, e Bryan Harris, Senior Vice President di R&D Engineering, che mostreranno il futuro degli analytics in ambito cloud, on the edge e intelligenza artificiale. Non mancheranno anche partner e clienti di Sas, che racconteranno storie di successo e mostreranno il ruolo sempre più importante degli analytics per rispondere alla pandemia, per supportare la ripresa economica e ridisegnare il futuro. Da non perdere l’intervento di Cleveland Clinic, che mostrerà come la collaborazione con Sas stia influenzando positivamente gli sforzi per combattere la pandemia di Covid-19.

Il Sas Global Forum offrire ai partecipanti anche sessioni dedicate con approfondimenti di Chris Clague, Managing Editor e Global Editorial Lead for Trade and Globalization di The Economist, e di altri esperti con un’attenzione particolare alla ripresa del business. In programma, inoltre, sessioni specifiche su risorse e opportunità di formazione. I contenuti del Sas Global Forum saranno successivamente disponibili on demand per un periodo limitato.