Connettiti con noi

Attualità

Sas Forum Milan: con Business People si parla di Intelligenza Artificiale

Quest’anno l’evento che vede al centro l’innovazione del business si arricchisce con quattro Inside Forum: tra questi l’appuntamento moderato dal direttore Vito Sinopoli e che vedrà protagoniste le aziende che stanno già vivendo la trasformazione dettata da analytics e A.I.

Analytics, Intelligenza Artificiale e nuovi modi di fare business. In altre parole, innovazione e trasformazione. È questo l’argomento centrale su cui si svilupperà il prossimo Sas Forum Milan, appuntamento che ogni anno coinvolge più di 2000 partecipanti tra imprenditori, manager, esperti e data scientist.

Come da tradizione a ospitare il Sas Forum, la XIV edizione è in programma il 4 giugno, sarà il MiCo di Milano. Ospite d’onore della sessione plenaria del mattino sarà Anders Indset, filoso del business di fama mondiale, che parlerà di Quantum Economy, ovvero di un nuovo concetto che si sta facendo largo a livello internazionale e che invita a ripensare nuovi modelli di business: in questo contesto le aziende di successo saranno quelle capaci di sfidarsi su un terreno di collaborazione con una visione sostenibile e di lungo periodo. La sessione plenaria del mattino vedrà anche la partecipazione di manager di spicco del panorama italiano tra cui l’a.d. di Volkswagen Italia, Massimo Nordio ed Elisabetta Ripa, a.d. di Open Fiber.

Le novità di Sas Forum Milan – l’Inside Forum di Business People

Se i temi della plenaria si svilupperanno su un format ormai consolidato, il prossimo 4 giugno il Sas Forum presenterà quattro grandi novità per tutti i suoi partecipanti a cominciare dagli Insider Forum, incontri tematici aperti a tutti i partecipanti e incentrati su Data-Driven Marketing, the New Age of Risk Transformation, Sas Tech e Intelligenza Artificiale e Transformation. Quest’ultimo Insider Forum, in particolare, sarà moderato dal direttore ed editore di Business People, Vito Sinopoli (Leggi di più).

Altre novità del Sas Forum Milan saranno una coinvolgente Escape Room, per sperimentare le proprie conoscenze analitiche in ambito calcistico e data 4 good; e il format Data Talks: durante questo appuntamento pomeridiano i partecipanti vivranno un susseguirsi ritmato di speech da 15 minuti che hanno come protagonista il dato e la sua analisi. Ultimo, ma non meno importante, sarà lo spazio riservato alla formazione con Giovani e futuro, un momento in collaboazione con Forma Mentis, che vedrà la partecipazione di oltre 1500 giovani e sarà l’occasione per condividere iniziative e attività presso scuole, università e master.